Tenerife

Tenerife è una delle delle Isole Canarie che si trova nell’Oceano Atlantico. Insieme a El Hierro, la Gomera e la Palma forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife che è anche la capitale dell’omonima isola. Tenerife è di orgine vulcanica e secondo alcune teorie l’aumento del magma fu la causa che diede vita al vulcano da cui origino l’isola stessa. Tenerife è l’isola più vasta dell’arcipelago delle canarie, in essa è presente il monte più alto della Spagna: il Monte Teide. Questa isola oltre ad offrire lunghe spiagge di sabbia nera offre anche molte attrazioni per i visitatori.

Da Vedere

Los Cristianos

Playa de las Vistas

Los Cristianos è un antico villaggio di pescatori che si trova sulla costa meridionale di Tenerife. Da qui partono gli idrovolanti e i traghetti per visitare El Hierro e La Gomera. Ci sono due famose spiagge: Playa de Los Cristianos che è la spiaggia principale dove si possono praticare sport acquatici, giocare a beach volley e per chi ha i bambini ci sono anche delle aree giochi adatte per loro. L’altra famosa spiaggia è Playa de las Vistas che si trova nella baia vicina. Questa bellissima spiaggia è protetta da dighe di pietra e questo fa si che non si creano nè onde nè correnti, ed è quindi la meta ideale per le famiglie.

Parque Nacional del Teide

Il Parco nazionale del Teide fu istituito nel 1954 e occupa la parte piu alta di Tenerife. E’ il parco piu vasto e più antico delle Isole Canarie e l’esplosione del vulcano più antico diede vita alla caldera di Las Canadas e al più piccolo vulcano Teide. Solamente una strada passa per Las Canadas, tra un parador, un centro di informazionie una funivia che arriva a meno di 160m dalla cima del Teide. All’interno del parco possiamo vedere Los Roques de Garcia, solo le rocce laviche piu fotografate dai vistatori. Vicino ci sono le rocce di Los Azulejos che a causa di depositi di rame brillano di blu e verde. All’interno del parco soprattutto nel perioda da maggio a giugno possiamo ammirare piante e fiori di rara natura.

Come arrivarci: Linea bus 348 da Puerto de la Cruz e linea 342 da Playa de Las Américas.

Costo e orari teleferica: aperta dalle 9:00 alle 16:00 e il costo è di Euro 11,00 a corsa.

Sito Ufficiale: Parco Nazionale del Teide

Puerto de la Cruz

Lago Martianez

Puerto de la Cruz è situato a nord dell’isola di Tenerife ed è anche l’attrattiva più antica delle Isole Canarie. Prima che diventasse un importante meta turistica Puerto de la Cruz era la destinazione preferita dell’alta società del Nord Europa. Una della attrattive principali è il Lago Martianez che fu realizzato dall’architetto César Manrique; si tratta di un complesso di 7 piscine di acqua marina che rappresantano le sette Isole Canarie. Da non perdere il “Monumento alle onde” che simule le onde del mare. La Plaza del Charco è il cuore e il punto di ritrovo di Puerto de la Cruz dove, tra l’altro, si snodano le vie importanti della città. Un’altra attrazione da visitare è sicuramente il Parque Taoro dove vivono delfini e pappagalli.

Lago Martianez

Come Arrivarci: Autobus linee 381 – 382. In macchina percorrere TF-31.

Orario apertura: dalle 9:00 alle 19:00.

Santa Cruz de Tenerife

Plaza de Espana

Santa Cruz de Tenerife è un importante porto regionale che, grazie alle sua acque profonde permette la circolazione di grandi navi. Plaza de Espana è la piazza centrale e la più grande delle Isole Canarie. Fu costruita nel 1929 sul luogo del Castillo de San Cristobal che fu eretto per difendersi dagli attacchi nemici. Si possono ammirare anche due chiese: la Iglesia de Nuestra Senora de la Concepcion è la più importante della città ed è la sola ad avere 5 navate nelle Isole Canarie al suo interno si possono ammirare elementi cinquecenteschi; Un’ altra chiesa importante della città è la Iglesia de San Francisco in stile barocco. Per chi volesse visitare il leggendario cannone che mise in fuga le truppe di Nelson alla fine del XVIII secolo lo può visitare al Museo de la Naturaleza y el Hombre.

Iglesia de Nuestra Senora de la Concepcion

Come arrivarci: Tram L1; Autobus 909 – 920.

Museo de la Naturaleza y el Hombre

Orario apertura: da martedi a sabato dalle 9:00 alle 20:oo; domenica lunedi e festivi dalle 10:00 alle 17:00.

Orario apertura: dalle 9:00 alle 19:00.

Biglietto adulti: Euro 5,00.

Sito Ufficiale: Museo de la Naturaleza y el Hombre

Cose Utili

Mappa linee urbane Tenerife

Mappa linee interurbane Tenerife

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
One Response
  1. 3 days Masai Mara budget camping tour|kenya budget safari packages| Budget camping safari|how to reach masai mara|prices of three days safari masai mara|masai mara tour price|cheap safari in Kenya|masai mara itinerary|masai mara tour price|4 days mas…

    […]Tenerife | Let's Tourist[…]

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>