Bristol

La città di Bristol si trova in Inghilterra nell’omonima contea, sorge sul fiume Avon segnando il confine tra la contea del Gloucestershire e del Somerset. Bristol è una città molto antica e sotto il dominio normanno venne costruito il castello più potente dell’Inghilterra del sud. Nel XII secolo Bristol divenne un porto molto importante poichè faceva da tramite per lo scambio delle merci con l’Irlanda. Anni dopo venne costruito un nuovo ponte, la città si ingrandì e divenne anche un importante centro per la costruzione di navi e per l’industria manifatturiera. Non dimentichiamoci che Bristol è anche la città da cui partì Sebastiano Caboto per il suo viaggio verso l’America del Nord. Dalla metà del ‘700 Bristol fu in concorrenza con Liverpool per quanto riguarda le industrie tessili. Durante la Seconda Guerra Mondiale la città subì dannosi bombardamenti da parte dei tedeschi. Bristol oggi è una bellissima città con notevoli università e attrazioni da visitare ed è anche famosa per la produzione del “cartoncino Bristol“.

Da vedere

Cattedrale di Bristol

La Cattedrale di Bristol venne fondata da Robert Fitzhardinge nel 1140 inizialmente come Abbazia di Sant’agostino e oggi è uno dei simboli della città. Nel 1542 venne ricostruita l’intera navata centrale e così divenne la sede del Vescovo e Cattedrale della città. L’Abbazia originaria era costruita in stile romanico e la nuova cattedrale fu costruita interamente in stile gotico. La Cattedrale ospita numerosi eventi e concerti durante tutto l’anno. All’interno potrete anche trovare un Coffee Shop, strano ma vero.

Come arrivarci: Autobus 351, 352, 353, 354, 357, 358, 359, 361, 362, 363.
Orari d’apertura: Cattedrale tutti i giorni dalle 8:00 fino all’Evensong, Coffee Shop dalle 10:00 alle 15:00.
Biglietto adulti: Gratis
Sito ufficiale: http://www.bristol-cathedral.co.uk/

Ashton Court

La Ashton Court è una magnifica tenuta che si trova a soli 2 km da Bristol. La tenuta copre 850 ettari di boschi e prati e anche se si trova nella campagna del Somerset è di proprietà della città di Bristol. Se volete rilassarvi o volete semplicemente allontanarvi dalla vita cittadina la Ashton Court è quello che fa per voi. Si possono fare delle belle passeggiate, andare in bicicletta, fare dei pic-nic con tutta la famiglia, fare delle partite a golf e molto altro. La Ashton Court ospita molti eventi tra cui moste, ricevimenti, matrimoni, banchetti ma soprattutto il Bristol Balloon Fiesta e il Festival degli Aquiloni che ogni anno attirano migliaia di visitatori.

Come arrivarci: Autobus 11, 11A,505,
Orari d’apertura: da novembre a gennaio dalle 8:00 alle 17:15, febbraio dalle 8:00 alle 18:15, marzo e ottobre dalle 8:00 alle 19:15, aprile e settembre dalle 8:00 alle 20:15, da maggio ad agosto dalle 8:00 alle  21:15.
Sito ufficiale: http://www.ashtoncourtestate.co.uk/

Queen Square

Queen Square è una maestosa piazza georgiana che si trova proprio nel cuore di Bristol. Anticamente era un indirizzo residenziale alla moda oggi invece la maggior parte degli edifici vengono usati come uffici. La piazza venne progettata nel 1699 e la costruzione fu terminata nel 1727. La Piazza fu chiamata Queen Square proprio in onore della Regina Anna. Al centro della piazza vi è la statua in ottone raffigurante Gugliemo III. Sul lato nord della piazza vi sono il Custom House, sul lato est ci sono edifici del XX secolo, sul lato sud troviamo edifici del XVIII secolo e sul lato ovest (che fu ricostruito dopo la rivolta del 1830) vediamo edifici adibiti ad uffici ma ci sono anche case private. La piazza, specialmente nei mesi estivi, viene usata per eventi.

Come arrivarci: Autobus 20, 24, 25, 52, 75, 76, 90.

Cose Utili

Mappa Trasporti Bristol

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
One Response
  1. Ana ha detto:

    hi, these are great and i would love to see them published into an arfdfoable childrens book so i can teach my 3 year old daughter about words and letters and life. are these images available in bu=ook form?

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>